7 maggio 2017, 11a edizione della Fiera del Taleggio a Ballabio

Località: Ballabio

  • Inizio: 7 maggio
  • Fine: 7 maggio

Anche quest’anno torna a Ballabio una delle manifestazioni più attese e golose, la Fiera del Taleggio, giunta ormai all’undicesima edizione; il 7 maggio si apriranno le porte di uno degli eventi gastronomici più amati dalle buone forchette e dai buongustai.

Come non amare questo formaggio dal gusto delizioso, dolce ma aromatico, buonissimo spalmato sul pane quando più morbido, ma anche gustato in piccoli pezzi, come delizioso intermezzo tra un pasto e l’altro, o durante un aperitivo?

Perfetto in molte ricette, perché semplice da fondere e amalgamare con altri ingredienti, è strepitoso anche gustato da solo.

Durante la Fiera del Taleggio, domenica 7 maggio, il re della festa sarà il taleggio ma, accanto a questo formaggio, se ne potranno gustare anche altri tipici della Valsassina abbinandoli a vino, olio, miele, frutti e piccoli frutti, il tutto nella cornice del centro storico di Ballabio.

Una splendida occasione per scoprire i prodotti e i sapori della tradizione attraverso degustazioni e assaggi proposti dai vari stand.

La biglietteria aprirà alle 10 e chiuderà alle 16 gli stand però, per garantire la degustazione, resteranno aperti sino alle 18; il Taleggio pass costerà 10 € a persona con esclusione dei bambini che, fino ai 10 anni avranno accesso gratuito.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito della Pro Loco di Ballabio a Prolocoballabio.it

Booking.com
By | 2017-04-20T14:21:41+00:00 aprile 18th, 2017|Eventi, Eventi Lago di Como|0 Comments

Leave A Comment