Balneazione, Lago d’Iseo promosso al 100%

2

Buone notizie per chi intende sfruttare la stagione estiva per fare il bagno sul Lago d’Iseo, l’analisi dell’acqua ha dato esiti positivi e tutte le spiagge sono balneabili.

Tutte le località hanno una qualità dell’acqua eccellente, perfetta perciò per tuffi e divertimenti acquatici; Eccellente è il voto che si sono meritati tutti i comuni, nessuno escluso.

L’analisi, per la stagione 2017 è stata svolta dalle ASL delle province di Bergamo e Brescia congiuntamente all’Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro; nel corso dell’anno la qualità dell’acqua viene monitorata più volte con il fine di verificare la presenza di batteri e, il risultato ottenuto con gli ultimi prelievi promuove al 100% le acque del Lago d’Iseo.

Nessuna località ha ottenuto come voto buono, sufficiente o scarso perciò, via libera a intere giornate da passare divertendosi presso i lidi e i camping; in passato è capitato che alcune località ricevessero una votazione differente, basta infatti che la presenza di Escherichia Coli o Enterococchi superi la soglia massima per ricevere una valutazione meno positiva.

Non ci resta perciò che augurarvi una splendida estate presso il Lago d’Iseo.

Booking.com

2 COMMENTS

  1. Mi dai una bellissima notizia, grazie! Vado spessissimo sul lago d’Iseo (anche lo scorso Ponte) e ogni volta mi trattengo dal fare il bagno per paura che l’acqua non sia pulita. La prossima volta porto il costume!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here