Caccia al tesoro botanico alla Villa del Grumello

0

This post is also available in: English (Inglese)

Località: Como

Inizio: 2 aprile

Fine: 2 aprile

Se siete alla ricerca di un’idea per il giorno di Pasquetta, la Villa del Grumello potrebbe essere la meta che fa per voi.

Non è una delle più conosciute ma, senza ombra di dubbio si tratta di una location ricca di fascino; il giorno 2 aprile, i giardini saranno aperti e, per i più piccini ci sarà la possibilità di partecipare alla Caccia al Tesoro Botanico, intrattenimento promosso da i Grandi Giardini Italiani.

Per i bambini dai 5 agli 11 anni che parlino italiano, ma anche di madrelingua inglese, francese, spagnola e tedesca, il ritrovo sarà presso la serra della villa.

Grazie a questo bell’evento, i più piccini potranno avvicinarsi alla natura, avranno la possibilità di familiarizzare con fiori e piante, di apprendere tante cose nuove attraverso il gioco.

Il Conte Celesia, naturalista e proprietario della Villa dalla fine dell’800, sarà il cicerone e accompagnatore della banda di piccoli esploratori che potranno vivere fantastiche avventure a contatto con le numerose specie botaniche che si affacciano sui sentieri. Così come faceva il Conte, ammireranno gli scorci incantevoli che si possono vedere dal parco affacciato sia sullo splendido lago, che sul monte.

Prima di terminare la giornata, i piccini potranno realizzare qualche cosa che resterà al Grumello come testimonianza del loro passaggio e un giorno, magari, potranno tornare per riguardarlo e ricordare un momento felice.

Per poter partecipare sarà però necessario prenotare scrivendo a info@villadelgrumello.it; il costo per partecipare alla caccia del tesoro è di 5 €.

E i genitori?

I giardini della Villa dal Grumello sono davvero molto belli e offrono scorci romantici perciò, affidati i bimbi al Conte Celesia, perché non passare una giornata da innamorati affacciandosi uno dei laghi più romantici del mondo?

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.