Cioccolato in Franciacorta e Prodotti Locali 2017

0

Località: Monticelli Brusati
• Inizio: 17 novembre
• Fine: 19 novembre

A pochi chilometri da Iseo, venerdì 17 novembre apre le porte “Cioccolato in Franciacorta e Prodotti Locali”; golosi e buongustai non possono perdere questa manifestazione che permette di assaggiare prelibatezze e prodotti locali.

Il primo giorno, alle ore 20.30, presso la Sala della Comunità saranno distribuite le borse di studio per l’anno 2016/2017 agli student più meritevoli; nella stessa occasione, cittadini che si siano distinti nel corso dell’anno, riceveranno attestati di benemeranza.

Sabato 18 novembre sarà invece una vera e propria pacchia per gli amanti del cioccolato che, dalle 15.30, orario di inaugurazione, potranno finalmente soddisfare le papille gustative.
Dalle ore 16 si terranno dimostrazioni e degustazioni del diamantino di Monticelli Brusati.

Il dolcetto, ideato anni fa dal pasticcere Pietro Rodella, è una pralina di cioccolato fondente con ripieno di grappa di mirtillo Monticelli, cioccolato al latte, miele, crema di latte; una golosa tentazione cui è impossibile resistere.

In serata, alle 20.30 la compagnia OLGA metterà in scena la commedia dialettale “EL CÔR AL GA MIA ETA’”.

Domenica 19 novembre dalle ore 10 alle 20, presso lo stand del cioccolato e dei prodotti locali ci saranno assaggi e dimostrazioni; si terranno inoltre un mercatino di hobbistica e creatività e bancarelle varie.

Alle 18 ci sarà la celebrazione della Santa Messa in onore dei Santi Patroni.

Quest’anno è prevista una bella novità, la possibilità di visitare la Cantina Montina sabato 18, o la Cantina Antica Fratta la domenica; è necessaria la prenotazione e la quota di 12 euro include la visita, la degustazione e l’ingresso agli stand della manifestazione.

Per restare aggiornati sulla manifestazione, per conoscere le novità e le informazioni necessarie per partecipare anche alle degustazioni vi consigliami di seguire la pagina facebook dedicate all’evento: https://www.facebook.com/cioccolatoinfranciacorta/.

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here