Città dei balocchi a Como, dal 25 novembre al 7 gennaio

0

Località: Como

Inizio: 25 novembre 2017

Fine: 7 gennaio 2018

Anche quest’anno a Como arriva la “Città dei balocchi”, manifestazione giunta ormai alla ventiquattresima edizione; questo evento non conosce crisi e stanchezza, per chi ama il Natale è imperdibile e colora l’aria di luci e colori che fanno sognare.

L’8 dicembre in Piazza Grimoldi si terrà l’accensione dell’albero di Natale, un bellissimo abete di 16 metri che scintillerà attorniato da animazioni e illuminazioni, che riusciranno a creare un’atmosfera fiabesca.

La città dei balocchi riesce a regalare attimi di vera e propria magia e divertimento grazie alle numerose attività e iniziative previste; ogni anno sono moltissimi i visitatori, adulti e bambini, che vengono attirati dall’atmosfera festosa che permette di vivere qualche ora spensierata.

Solo in questo periodo Como offre alcune emozionanti installazioni che, per ovvi motivi, non è possibile ritrovare camminando per le vie addobbate, con le vetrine vestite a festa.

La novità di questo 2017 è stato #lastellachevorrei. Chi ha partecipato ha disegnato una stella pubblicata poi su Facebook con l’hashtag e, la più originale viene ora proiettata a Como durante il Magic Light Festival.

Come gli altri anni non mancherà la grande pista di pattinaggio in piazza Cavour, a pochi passi dalle acque del lago, per divertirsi e godere di una vista davvero indimenticabile; naturalmente il mercatino tipico aspetterà chi vorrà assaggiare prodotti della tradizione o fare acquisti.

Anche la tradizionale Giostra settecentesca non manca all’appuntamento della Cottà dei balocchi e, dal 25 novembre, aspetta i più piccini in Piazza Volta.

Il 24 dicembre, in Piazza Duomo, alle ore 16, Babbo Natale arriverà a fare una gradita sorpresa a tutti i bimbi che accorreranno per ricevere un piccolo dono da lui; il 6 gennaio, sempre alle 16, sarà invece la Befana a calarsi dalla torre del Broletto e distribuire doni ai più piccini.

Il 31 dicembre, chi vorrà dire addio al 2017 e salutare il nuovo anno in compagnia, potrà recarsi sul Lungolago, presso Villa Olmo, Villa Geno e altri punti, e godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio sparati con l’accompagnamento musicale.

Città dei balocchi e social

Per gli amanti di Instagram segnaliamo un’iniziativa imperdibile: IGERS ACADEMY & INSTAMEET.

Lunedì 4 dicembre, alle 19, in collaborazione con Igerscomo, si parlerà di Instagram, delle sue potenzialità e di come migliorare la qualità delle proprie fotografie con smrtphone; subito dopo, ciò che è stato appreso verrà messo in pratica per le vie illuminate e festose della città. La partecipazione all’evento può avvenire previa iscrizione.

Gli appuntamenti in programma sono davvero tanti e tutti perfetti per donare allegria, serenità e conoscere i bellissmi angoli della città; per conoscerli tutti vi invitiamo a visitare il sito dedicato alla manifestazione a questo indirizzo http://www.cittadeibalocchi.it e seguire la pagina facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/cittadeibalocchi/ .

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here