“Dal Sei al Sei”, arriva il Natale a Bardolino

0

Località: Bardolino
• Inizio: 25 novembre
• Fine: 7 gennaio

Il Natale si avvicina e Bardolino si appresta a creare un bel clima di gioia e allegria in una cornice davvero unica e indimenticabile.

Il 25 novembre le luci, i suoni e i colori riempiranno l’aria e fino al 7 gennaio si respirerà un’atmosfera magica; “Dal Sei al Sei” è il nome dell’evento che farà conoscere le bellezze e le specialità che Bardolino e il Lago di Garda sanno regalare, emozionando chi passerà qualche ora tra le vie vestite a festa.

La scelta di chiamare la manifestazione “Dal Sei al Sei” non è casuale, tradizionalmente, i festeggiamenti in vista del Natale iniziavano il 6 dicembre, festa del patrono di Bardolino (S. Nicolò) e terminavano il 6 gennaio; oggi le cose sono un po’ cambiate e i festeggiamenti iniziano un po’ prima, allietando anche la fine di novembre con un’atmosfera che fa sognare grandi e piccini.

Nelle casette in legno, tipiche dei mercatini natalizi, artigiani e aziende esporranno i prodotti locali e oggettistica natalizia home made; un igloo riscaldato permetterà di rifocillarsi mentre, per chi vuole divertirsi e scatenarsi, sarà a disposizione una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta.

La mostra dei presepi dal mondo si terrà presso la chiesa di San Severo e nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi mentre, in Piazza Matteotti, sarà collocato un grande e luminoso albero di Natale sfavillante di luci blu.

Nel corso della manifestazione si terranno anche eventi musicali, spettacoli, degustazioni con il Consorzio del Radicchio di Verona IGP, o gli eventi della Fabbrica del Cioccolato con Chocomoments; tutti potranno così passare dei momenti di puro divertimento e spensieratezza in un clima di festa, anche per i bambini sono previste delle belle iniziative, come l’incontro con Manny, la mascotte del comprensorio Folgaria Ski.

Capodanno a Bardolino

Dopo Natale arriverà Capodanno e Bardolino si prepara a salutare il 2017 con tanta musica e bellissimi fuochi artificiali; il primo dell’anno invece i più coraggiosi potranno sfidare il freddo sul lungolago Mirabello, con il Tuffo di Capodanno nelle acque del Lago di Garda.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito bardolinotop e la pagina Facebook dedicata all’evento.

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here