Festa delle Fate a Garda

29

Località: Garda

  • Inizio:  23 giugno
  • Fine: 25 giugno

Se amate le fate, il mondo dei sogni, il piccolo popolo e la natura, La Festa delle Fate, a Garda, sarà un evento a cui non potrete proprio mancare.

Non è necessario essere bambini per prendere parte a questa manifestazione che, dal 2007, attira numerosi appassionati; molte sono le iniziative che si tengono, alcune riescono ad avvicinare alla spiritualità e alle leggende che accompagnano lo splendido Lago di Garda.

Accendete la fantasia e immergetevi in un’atmosfera unica e surreale, lasciatevi trasportare da riti, letture, musica, spettacoli che vi faranno credere di vivere in una realtà indimenticabile e romantica.

Perché non approfittare di questo evento per celebrare un matrimonio elfico? Siete innamorati e vorreste celebrare il vostro amore in modo inusuale? Allora forza, lasciatevi trasportare nel mondo magico di un matrimonio elfico!

Marzia Campagnari, che ha ideato questa festa, l’ha fatta crescere sempre di più, diventando esempio e ispirazione per molti e in questo 2017 torna con tante novità rispetto alle edizioni precedenti; un esempio? La Terra di Mezzo Cosplayer, il luogo magico dove tutti gli appassionati potranno incontrare i personaggi della saga de “Il Signore degli Anelli”.

Il programma de La Festa delle Fate 2017

Il programma di 3 giorni è davvero molto intenso e complesso, c’è tutto per tutti e grandi e piccini non potranno annoiarsi per nessun motivo; dal momento dell’apertura degli stand sul Lungolago Regina Adelaide, previsto per venerdì 23 giugno alle ore 19, sino alla chiusura che sarà domenica 25 giugno alle 22, ci si potrà solo divertire.

Se il mondo delle pietre e della cristalloterapia vi affascinano, alle ore 19.30 e alle ore 20 si terranno eventi cui vorrete sicuramente partecipare, “Pietra delle Fate e meraviglie delle pietre forate” e “Il mondo magico dei cristalli”, uno stage attraverso cui capire come attivare il Chakra e comunicare con i cristalli.

Nella stessa serata si terranno la Danza dello Spirito dell’Acqua, la Danza dello Spirito della Terra, la Danza dello Spirito dell’Aria e la Danza dello Spirito del Fuoco, tutti in orari differenti nell’Arena vicino al Drago.

Non mancherà la musica con i The Midnight, e la lettura Psicosomatica dei Tarocchi che aiuterà a entrare in contatto con il proprio sé e riattivare la Magia che ognuno di noi è in grado di utilizzare.

La giornata chiuderà alle 22.50 e riaprirà il 24 giugno alle ore 15.

Sabato 24, alla Festa delle Fate si partirà con un laboratorio e giochi di bolle per proseguire con un seminario sulla magia della Mandragora e il Giocaelfo che permetterà, anche ai più piccini, di prendere il Diploma di Elfo Perfetto.

Anche in questa giornata non mancheranno danze e musica ma, alle ore 21, tutti gli innamorati avranno la possibilità di celebrare il matrimonio elfico, una possibilità davvero unica, un momento speciale per dimostrare alla persona che si ha accanto, quanto si è innamorati di lei.

Garda ha in serbo numerose sorprese e così, tra corsi, laboratori, workshop di yoga e racconti, si conosceranno tutti i segreti, le leggende e ciò che riguarda il mondo elfico: geomanzia, disegno onirico, linguaggio elfico, riti, storie, miti e leggende non saranno più solo qualcosa di cui si è letto nei libri di mitologia o nei più acclamati fantasy.

Nella giornata di domenica, gli stand apriranno già in mattinata, dalle ore 10 si potrà infatti iniziare a sognare con lo splendido mondo incantato delle fate e degli elfi, la Festa delle Fate debutterà con la lettura psicosomatica dei tarocchi e i trattamenti Shiatsu.

Per tutto il giorno si susseguiranno eventi che incanteranno e insegneranno a grandi e piccini; quante volte vi capiterà l’occasione di partecipare a una scuola di magia, prendere parte a riti sulla consapevolezza dei 4 elementi, partecipare ad attività didattiche di geomanzia o stage di psicosciamanesimo?

Per gli appassionati questo evento è imperdibile, l’immersione totale nel mondo elfico è un’esperienza indimenticabile, qui, sul Lago di Garda, mitologia e realtà si uniscono; fiabe, balli, spettacoli, leggende catturano lo spettatore e lo trascinano in un mondo incantato.

Festa delle Fate cosplay

Oltre a una nuova possibilità di celebrare il proprio matrimonio elfico, la domenica riserva una grandissima sorpresa, la sfilata Cosplay, naturalmente in tema elfico; per chi ama prendervi parte non resta che mettere mano a forbici e stoffa, creare il costume più magico che si sia mai visto e prepararsi alla sfilata non competitiva che si terrà alle ore 17.15. E se filo e forbici non fanno per voi, mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo che solo una sfilata di Cosplayer può regalare.

Gli eventi in programma per queste fantastiche giornate sono davvero tanti, per conoscerli tutti e scoprire chi saranno i protagonisti non ci resta che invitarvi a leggere il programma completo, e augurarvi un magico weekend http://www.lafestadellefate.it/programma.htm .

Booking.com

29 COMMENTS

  1. questo sembra un evento da non perdere, poi io amo il mondo delle fate mi piace da morire , devo assolutamente partecipare

  2. Ciaoooo. Amo le fate, il mondo dei sogni, il piccolo popolo e la natura, La Festa delle Fate, a Garda, sarà un evento evento straordinario, peccato che abito troppo lontano.

    • Peccato. Però non si sa mai, magari un giorno capiterai da queste parti proprio in questo periodo 😉

    • Ma si dai, sarà stupenda anche la prossima edizione… magari ci saranno anche nuove iniziative 😀

  3. Oddio che carina questa festa! Non ne sapevo l’esistenza e vedo pure che è organizzata molto bene! Peccato che il Lago di Garda mi è troppo distante ma non è detto che l’anno prossimo non riesca ad andarci!

  4. non conoscevo l’esistenza di questa festa, mi piacciono tanto le piccole fate portafortuna, sarebbe meraviglioso poter partecipare

  5. ma è una festa bellissima, non sapevo di questo evento a Garda, csarà sicuramente ” magico “.
    grazie per le informazioni

  6. Il lago di Garda è a due passi da Padova città in cui abitiamo. Al lago siamo di casa e spesso ci rechiamo nei fine settimana liberi da impegni lavorativi! Non mancheremo a questo evento

    • Sono dalla parte di tua figlia, anche io penso che sia davvero una festa bellissima, tra le tante attività avrei difficoltà a scegliere 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here