Moniga del Garda, arriva “Italia in Rosa” 2018

0

This post is also available in: English (Inglese)

Località: Moniga del Garda

  • Inizio: 1 giugno
  • Fine: 3 giugno

Per tutti gli amanti dei vini rosati, torna la manifestazione “Italia in Rosa”; l’evento, giunto all’undicesima edizione, si terrà al castello di Moniga del Garda a partire dal 1° giugno.

Per 3 giorni, prestigiose cantine permetteranno agli appassionati di degustare oltre 150 ottimi vini rosé provenienti da tutta Italia.

La manifestazione prenderà l’avvio venerdì 1 giugno alle ore 17; alle 18 si terrà la Premiazione Trofeo Pompeo Molmenti seguita, alle 19:30, con la conduzione di Fabio Finazzi (Delegato di Onav* Brescia), dalla degustazione dei Chiaretti premiati.

Nella prima giornata l’evento terminerà alle ore 23 e riaprirà al pubblico il giorno successivo (2 giugno) alle ore 17; alle 18:15 si potrà partecipare alla degustazione guidata “I Rosati di Degusto Salento” condotta questa volta da Jlenia Gigante.

Sarà compito di Elisabetta Ceccariglia di RosaeMaris introdurre la degustazione dedicata ai Rosati di Maremma delle 19:30 mentre, alle 20:30 sarà il turno della degustazione di “Chiaretto, Cerasuolo, Rosato: I Rosé autoctoni Italiani” con Angelo Peretti.

Di nuovo la manifestazione chiuderà alle 23 per riaprire al pubblico il 3 giugno alle 17; alle 18 si terrà la degustazione “I Rosati dei Vignaioli Veneti” poi, alle 18, sarà il turno de “I Rosati di Degusto Salento”.

La chiusura al pubblico di Italia in Rosa avverrà alle 22 mentre la manifestazione terminerà alle 23.

Nel caso in cui foste interessati a prender parte a una o più degustazioni guidate, vi ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione e, il costo, sarà pari a 5 €; per partecipare potete inviare una mail a info@italiainrosa.it.

*Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.