Riapertura 2018 delle Ville del Lago di Como

0

This post is also available in: English (Inglese)

La primavera è ormai in arrivo e con lei, arriva la riapertura delle Ville sul Lago di Como; romantiche, imponenti, luoghi da sogno, talvolta scenario di matrimoni da favola si specchiano nelle acque del lago, mostrando la loro magnificenza.

Siete pronti a lustrarvi gli occhi, a inspirare i profumi di bellissimi fiori, a lasciare vagare lo sguardo lungo le blu acque lacustri?

Lasciatevi ispirare dalla cultura che si respira negli arredi e nella storia che queste dimore hanno alle spalle, perdetevi negli splendidi angoli romantici nascosti nei giardini, ammirate le fioriture, le piante  rare ed esotiche e scoprite i gioielli del Lago di Como.

Riapertura 2018 delle Ville del Lago di Como

Dal 23 marzo Villa Monastero reintrudurrà le aperture giornaliere perciò, se vorrete visitarla, potrete farlo tutti i giorni dalle 10 alle 17; nei prossimi mesi l’apertura seguirà questi orari:

aprile dalle 10 alle 18

maggio-giugno-luglio e agosto dalle 9.30 alle 19.

settembre dalle 9.30 alle 18

ottobre e 1 novembre dalle 10 alle 18.

La  Casa Museo, ad eccezione di agosto, non sarà aperta tutti i giorni:

a marzo  si potrà visitarla il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 17

ad aprile il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 18

a maggio, il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 9.30 alle 19

giugno e luglio, da martedì a domenica e festivi dalle 9.30 alle 19

agosto, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19

settembre, da martedì a domenica e festivi dalle 9.30 alle 18

ottobre e il 1 novembre, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale (http://www.villamonastero.eu) per verificare eventuali modifiche all’orario, orari di biglietteria o altre comunicazioni.

Giardini di Villa Monastero

Villa Carlotta, a Tremezzo, una delle punte di diamante del Lago di Como vi aspetta con la romantica “Amore e Psiche” di Canova o con  l’”Ultimo bacio di Romeo e Giulietta” di Hayez.

Villa Carlotta riaprirà il 23 marzo e sarà possibile accedervi dalle 9 alle 19.30; dal 1 ottobre al 28 ottobre si potrà visitarla dalle 9.30 alle 18.30 mentre dal 29 ottobre al 4 novembre dalle 10 alle 17.

Durante il ponte dell’Immacolata (7-8-9 dicembre) aprirà dalle 10 alle 17.

Anche in questo caso vi invitiamo a visitare il sito ufficiale (http://www.villacarlotta.it) per verificare eventuali modifiche e controllare gli orari della biglietteria.

Il 17 marzo sarà il turno della Villa del Balbianello che, a esclusione del lunedì e il mercoledì non festivo, si potrà visitare dalle 10 alle 18. Come nei casi precedenti vi invitiamo a prendere visione del sito ufficiale per eventuali comunicazioni o verifiche degli orari della biglietteria  https://www.fondoambiente.it/luoghi/villa-del-balbianello/visita .

I giardini di Villa Melzi saranno di nuovo aperti al pubblico dal 24 marzo al 31 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30 e come nei casi precedenti vi invitiamo a verificare orari o controllare comunicazioni sul sito ufficiale http://www.giardinidivillamelzi.it .

Siete pronti ad ammirare queste belle dimore, lasciarvi stregare e ammaliare dal loro splendore?

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.