Riaperture delle ville sul Lago di Como

Con l’arrivo della primavera riaprono le bellissime ville del Lago di Como che, nel corso dell’inverno, hanno chiuso i battenti oppure hanno effettuato delle aperture straordinarie.

Booking.com

Il momento è ormai giunto ed è ora di prepararci a riempirci gli occhi dello splendore di arredi che fanno sognare, giardini profumati in cui perdersi tra fiori colorati e piante rare, panorami mozzafiato, e angoli romantici.

Ecco le date delle riaperture delle Ville sul Lago di Como

Dai primi di marzo Villa Monastero ha reintrodotto le aperture giornaliere perciò, se vorrete visitarla, potrete farlo tutti i giorni dalle 10 alle 17; nei prossimi mesi l’apertura sarà prolungata:

aprile dalle 10 alle 18

maggio-giugno-luglio e agosto dalle 9.30 alle 19.

da settembre fino al 1 ottobre compreso dalle 9.30 alle 18

ottobre dalle 10 alle 17.

La  Casa Museo, ad eccezione di agosto, non è aperta tutti i giorni:

a marzo  si potrà visitarla il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 17

ad aprile il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 18

a maggio, il venerdì, sabato, domenica e i festivi dalle 9.30 alle 19.

giugno e luglio, il mercoledì dalle 14 alle 19 mentre, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 19

da settembre al primo ottobre sarà aperta il mercoledì dalle 14 alle 18 poi, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 18

dal 6 al 29 ottobre, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 17.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per verificare eventuali modifiche all’orario, orari di biglietteria o altre comunicazioni.

Andiamo avanti a scoprire quando sarà la riapertura delle ville sul Lago di Como, è ora il turno di Villa Carlotta.

Villa Carlotta riaprirà invece il 10 marzo e sarà possibile accedervi dalle 9.30 alle 17; anche in questo caso, nei prossimi mesi l’orario di apertura sarà prolungato e, dal 1 aprile al 1 ottobre sarà dalle 9 alle 19.30. I martedì di giugno  e luglio aprirà dalle 9 alle 21.

Dal 2 ottobre al 5 novembre si potrà visitarla dalle 9.30 alle 17 mentre nei week-end di novembre dalle 10 alle 16.30.

Durante il ponte dell’Immacolata (8-9-10 dicembre) aprirà dalle 10 alle 16.30.

Anche in questo caso vi invitiamo a visitare il sito ufficiale  per verificare eventuali modifiche e controllare gli orari della biglietteria.

L’11 marzo sarà il turno della Villa del Balbianello che, a esclusione del lunedì e il mercoledì non festivo, la si potrà visitare dalle 10 alle 18. Come nei casi precedenti vi invitiamo a prendere visione del sito ufficiale per eventuali comunicazioni o verifiche degli orari della biglietteria .

I giardini di Villa Melzi saranno di nuovo aperti al pubblico dal 25 marzo al 31 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30 e come nei casi precedenti vi invitiamo a verificare orari o controllare comunicazioni sul sito ufficiale.

Accanto alle ville che per tutto l’anno permettono una visita, tra poco anche queste strepitose dimore con i loro giardini riapriranno i battenti e accoglieranno tutti coloro che vorranno visitarle, immergendosi in un’atmosfera da sogno.

Booking.com

Leave A Comment