Terza edizione del Festival Giallo Garda

0

Località: Lago di Garda

  • Inizio: 26 febbraio
  • Fine: 15 ottobre

Il 26 febbraio a Puegnago del Garda si aprirà la terza edizione di “Festival Giallo Garda”, iniziativa dedicata agli amanti di questo genere che potranno partecipare a incontri con gli autori, pranzi, aperitivi e serate a tema; gli scrittori invece avranno la possibilità di mettersi alla prova con il Premio Letterario Internazionale che si terrà nel corso della manifestazione.

L’inaugurazione avverrà il 26 febbraio alle ore 11 presso la Libreria Bacco Cantina Marsadri; madrina dell’evento sarà Alessia Gazzola, autrice dei gialli che vedono protagonista la bella e sconclusionata Alice Allevi, divenuta anche personaggio principale della serie tv “L’allieva”.

Dopo il taglio, alle 11 si terrà un aperitivo, il pranzo e, alle 15 si tornerà a parlare con Alessia che presenterà il romanzo “Un po’ di follia in primavera”.

Le presentazioni di altri libri si terranno nelle seguenti giornate:

5 marzo, ore 17,  Margherita Oggero presenta “La ragazza di fronte” presso il Centro Polifunzionale Don Milani a Muscoline (BS)

6 marzo, ore 20.30,  Margherita Oggero presenta “La ragazza di fronte” presso la Biblioteca Civica a Riva del Garda (BS)

10 marzo, ore 20.30,  Elena Mearini presenta “Bianca da morire” presso la Libreria Bacco a Raffa (BS)

31 marzo, ore 18,  Carlo Lucarelli presenta “Intrigo Italiano” presso la Libreria Bacco a Raffa (BS) e, in questa occasione firmerà anche le copie dei suoi libri.

Il Festival Giallo Garda permette anche di partecipare a una cena con l’autore, in questo caso proprio con Carlo Lucarelli, presso il Ristorante Hotel Belvedere a Manerba del Garda.

Anche nei mesi successivi molte saranno le iniziative e gli incontri che permetteranno agli appassionati di incontrare i loro beniamini o conoscere nuovi autori.

Sabato 17 giugno è prevista un’emozionante iniziativa, alle 21 ci si incontrerà e si partirà per la passeggiata fino al lago poi, alle 22, si terranno letture sulla riva con Nicola Manuppelli.

L’8 luglio è previsto un evento che appassionerà chi ama scrivere e mettere nero su bianco le proprie idee e i propri pensieri; presso la Libreria Bacco Cantina Marsadri, dopo una lettura incipit di Carlo Lucarelli si avrà tempo tutta la notte per scrivere un racconto. L’orario di fine è fissato per le 5 di domenica 9 luglio.

Eventi e incontri continueranno ad essere i protagonisti fino a ottobre quando, il 13, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Scrittori a matita”, con Marco Petrella, illustratore e disegnatore; il 15 ottobre, giornata finale di Festival Giallo Garda, alle 11 si terrà un aperitivo con Luca Bonzano, vincitore della scorsa edizione e, nel pomeriggio, alle 15, avverrà la premiazione di questa terza edizione.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e gli eventi, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata all’evento: http://www.facebook.com/FestivalGialloGarda.

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here