Torna a Como la Città dei Balocchi

1

Località: Como

  • Inizio: 26 novembre 2016
  • Fine: 8 gennaio 2017

In vista delle festività natalizie arriva a Como una nuova edizione della “Città dei balocchi”, giunta quest’anno alla ventitreesima edizione.

Alla Città dei Balocchi ce n’è per tutti

Come gli scorsi anni alla Città dei Balocchi saranno molte le attività che terranno impegnati grandi e piccini facendo vivere loro attimi di spensieratezza e divertimento; percorrendo le vie di Como ci si imbatterà in molti eventi e installazioni che sarà impossibile rivedere poi nel corso dell’anno.

La pista di pattinaggio su ghiaccio attende chiunque voglia cimentarsi con i pattini in Piazza Cavour, dove è allestito anche il mercatino tipico, in cui acquistare prodotti sfiziosi e golosi o, semplicemente, curiosare un po’.

Presso i giardini nei pressi del pontile che porta verso l’installazione “Life Electric” si trova la ruota panoramica mentre, in Piazza Volta, a pochi minuti dalla Cattedrale, è stata posizionata una bella giostra in stile settecentesco.

Ci saranno inoltre una mostra di trenini in Piazzale de Gasperi, mostra di presepi e albero di Natale presso la Chiesa di San Giacomo e piazza Grimoldi, oltre al castello dei Balocchi al Broletto.

Spettacoli, eventi e il concorso Balocchiamo

Lungo tutto il periodo sono previsti spettacoli, laboratori didattici ed eventi “speciali” come il concerto di Natale, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana, l’imperdibile Como Magic Light Festival che accende la città di luci colorate che creano un’atmosfera magica.

Se deciderete di visitare Como in questo periodo, non dimenticate la macchina fotografica a casa; anche quest’anno è attivo il concorso fotografico “Balocchiamo” perciò non dimenticate di inviare le vostre immagini via mail, condividerle su FB con l’hashtag #balocchiAmo o su Instagram con #instabalocchiAmo. In bocca al lupo!

Per conoscere il calendario degli eventi, i luoghi in cui si terranno, curiosità, immagini e video, vi invitiamo a visitare il sito dedicato alla manifestazione: http://www.cittadeibalocchi.it .

Booking.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here