Visite guidate al Matitone di Lecco

0

Località: Lecco

  • Inizio: 27 gennaio (in basso potrete trovare altre date)
  • Fine: 27 gennaio

Anche in questo 2018, torna a Lecco la possibilità di salire sul Campanile di San Nicolò, il “Matitone” che domina la città e offre una vista indimenticabile sulla città e sul Lago di Como.

Seconda torre campanaria più alta d’Italia e tra le più alte d’Europa, non è sempre aperto al pubblico ma, in alcune date predefinite, alcune guide volontarie si impegnano ad accompagnare i visitatori.

Per poter accedere al campanile è necessario prenotare in anticipo dal sito http://www.campaniledilecco.it; non c’è un prezzo fisso ma un’offerta libera che viene poi utilizzata per progetti di solidarietà.

Prima di prenotare è consigliabile leggere le indicazioni di sicurezza riportate all’interno del sito per evitare di mettere in pericolo se stessi, gli altri, o per evitare di danneggiare il monumento.

La visita potrà avvenire con un numero non superiore a 13 persone e avrà la durata di un’ora circa; ogni 20 minuti parte un gruppo e, in caso di ritardo di chi ha prenotato, non si attenderà per non creare disguidi ai gruppi successivi.

Per poter partecipare è necessario presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario concordato avendo cura di munirsi della stampa della prenotazione.

Per passare una giornata diversa vi suggeriamo di partecipare a questa o una delle altre date previste per conoscere la storia del Matitone e ammirarlo in maniera inusuale; dotatevi di scarpe comode e preparatevi a scalare 400 gradini, forse faticherete un po’, però la fatica verrà ampiamente ripagata.

Vi lasciamo le altre date in cui potrete visitare il campanile:

domenica 11/2

domenica 25/2

domenica 11/3

sabato 24/3

Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here