Castiglione del Lago: Coloriamo i Cieli

5

Località: Castiglione del Lago

Inizio: 3 maggio 2019

Fine: 5 maggio 2019

Il 3 maggio arriva la ventottesima edizione di “Coloriamo i Cieli”, la bella manifestazione amata da grandi e piccini di incontro internazionale di aquiloni; in questo 2019 è anche prevista una bella novità, il volo vincolato in mongolfiera che si terrà il 4 e il 5 maggio.

Migliaia sono le persone che annualmente raggiungono l’Aeroporto Eleuteri per far volare non solo la fantasia, ma per far librare nel cielo tanti aquiloni colorati che danno vita a uno spettacolo strepitoso.

Ogni giorno, dalle 10 alle 19, vi saranno il volo di aquiloni, laboratori didattici per i bambini, “Voliamo con i Libri”, spazio con gonfiabili, attrazioni e la possibilità di passeggiare sui pony o, dal maneggio, seguire gli itinerari a cavallo; previa prenotazione, sabato 4 e domenica 5, si potrà prendere parte anche alle visite guidate all’Acquario (a pagamento).

Molte sono anche le mostre previste dal programma:

  • Un volo nella storia: mostra fotografica del volo nel Trasimeno e dell’Aeroporto Castiglione
  • Volare giocando: mostra di giocattoli volanti
  • Sulle ali della storia: mostra di modellismo
  • Volare tra le stelle: foto e filmati degli astri
  • Messaggi dal cosmo: mostra di meteoriti
  • Storie di Aironi e di Persone

Il 3 maggio alle 15 ci sarà l’arrivo delle auto storiche Coppa della Perugina, nel tardo pomeriggio il cammino per la pace mentre, in serata, a Palazzo della Corgna, la serata musicale “Il Viaggio”.

Il 4 maggio alle 10 si terrà la passeggiata Birdwatching (gradita la prenotazione), alle 11 e alle 15 spettacolo di artisti di strada e, sempre alle 15, dall’aeroporto partirà la pedalata ecologica che si spingerà fino al Camping Badiaccia quindi, dopo una bella merenda, si farà ritorno a casa.

Dalle ore 17 una grande novità in questa edizione di “Coloriamo i Cieli”: Grammaland al Trasimeno, un parco divertimenti dove si gioca con la grammatica e si vincono premi.

Il 5 maggio si ripete la pedalata di Birdwatching e, in due diversi momenti, ore 12 e ore 19, verrà liberato un rapace; i più piccoli (ma non solo), alle 11 e alle 15 potranno divertirsi con lo spettacolo degli artisti di strada mentre, alle 15:30 ci sarà la gimkana per i bambini.

Letture in libertà e la presentazione del libro “La biblioteca segreta di Leonardo” precederanno Colormob che si terrà alle 18.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative, novità, eventuali cambi di programma, vi invitiamo a seguire l’evento dalla pagina internet https://www.coloriamoicieli.com  oppure sui social:

https://www.facebook.com/coloriamoicieli/?fref=ts

https://www.instagram.com/coloriamoicieli/

Vuoi visitare Castiglione del Lago e partecipare all’evento?

BETS PRICE, prenota con noi!



Booking.com

5 COMMENTS

  1. Stavo giusto pensando di andare a vedere questa manifestazione. Spero soprattutto nel bel tempo…grazie per averci detto gli avvenimenti principali!

  2. Ma che bella questa manifestazione. Io adoro gli aquiloni… Coloriamo i cieli! Mi piacerebbe una cosa simile anche nella mia città.

  3. Un evento da non perdere sperando nel tempo…conosco a zona ci sono stata ed è molto piacevole per una vacanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.