Città dei Balocchi a Como, 2018

5

Località: Como

Inizio: 24 novembre 2018

Fine: 6 gennaio 2019

Anche nel 2018 a Como torna la “Città dei Balocchi”, evento natalizio atteso da grandi e piccini per immergersi in un’atmosfera di festa e magia prima dell’arrivo del Natale e del nuovo anno.

Luci, suoni, colori, profumi e tanti eventi da sogno sono i protagonisti di questa 25esima edizione che ha come filo conduttore quello del “dono”.

Imperdibile sarà l’accensione dell’albero di Natale che si terrà il giorno 6 dicembre in piazza Grimoldi e Broletto, dalle 18,30 alle 23.50; luci e colori che si uniscono al Magic Light Festival, lo splendido spettacolo luminoso che regala alla città un aspetto da fiaba. Quando ammirarlo? Dal 24 novembre al 6 gennaio, dalle 17, alle 7 di mattina.

Restando al Broletto, dall’8 dicembre al 5 gennaio, saranno in mostra numerosi giocattoli, dai più antichi, ai più moderni, tutti del brand Chicco. Alzi la mano chi non ha ricevuto o non ha regalato un giocattolo, un vestitino o un oggetto targato Chicco; presente nelle case e nelle famiglie con bambini, è un brand che spesso ha fatto la gioia dei piccini anche il giorno di Natale quando, scartando i regali, hanno trovato un giocattolo di sua produzione tanto desiderato.

Voglia di divertimento o di sentirsi come Gretel in “Pattini d’argento”? Non perdetevi la bella pista di pattinaggio su ghiaccio con lo spettacolo del lago a due passi: in Piazza Cavour, dal 24 novembre al 6 gennaio, la bianca distesa accoglie chi vuole mettersi alla prova tra corse, piroette e tanta allegria.

A pochi passi dalla pista, sarà possibile perdersi tra le bancarelle del mercatino natalizio che il Villaggio dei Balocchi di Como propone ai suoi visitatori; via Plinio, Piazza Cavour, Via Pretorio, Via Boldoni saranno il luogo ideale in cui acquistare prodotti home made, cibo, bevande, articoli regalo e trovare tante idee per il giorno di Natale.

Visitare la citta di Como nel corso del periodo Natalizio è semplicemente stupendo; perché non farlo con il bel trenino? Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà sempre in partenza da Piazza Cavour mentre, nei restanti giorni di dicembre, si potrà approfittarne i giorni 1-2-8-9-15-16.

Non dimentichiamo però che il Natale è soprattutto una festa religiosa perciò, ampio spazio ai presepi che saranno in mostra dall’8 dicembre al 6 gennaio nella Chiesa di San Rocco.

Per vivere il Natale in maniera romantica, non perdete la giostra settecentesca in Piazza Volta e la ruota panoramica ai giardini a lago, perfetta per godere della visuale della città, del Lago e di Life Electric.

Seguire la Città dei Balocchi online

Le iniziative previste sono davvero moltissime e, tutte, promettono tanto divertimento, allegria e momenti magici; vi invitiamo a seguire tutte le attività sul sito dedicato all’evento http://www.cittadeibalocchi.it/ e tenervi aggiornati grazie alla pagina facebook https://www.facebook.com/cittadeibalocchi/ .

Hai voglia di passare un indimenticabile week end tra i mercatini natalizi nella Città dei Balocchi di Como?



Booking.com

5 COMMENTS

  1. è tanto tempo che non vado a Como, visitarla in questo periodo con tutti questi eventi sarebbe davvero bello, mi organizzo per una gita fuori porta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.