Dal Sei al Sei 2018 a Bardolino

0

Località: Bardolino
• Inizio: 24 novembre
• Fine: 6 gennaio

Anche quest’anno a Bardolino torna la celebre manifestazione “Dal Sei al Sei”, tradizionale evento che accompagna verso le feste natalizie e i primi giorni dell’anno.

Il nome della manifestazione deriva dal fatto che, in passato, i festeggiamenti per il Natale iniziavano il 6 dicembre, giorno dedicato al santo partono di Bardolino, San Nicolò, e finivano il 6 gennaio; oggi non è più così, l’aria magica che conduce verso il Natale si inizia a respirare con un po’ d’anticipo, in questo 2018 già dal 24 novembre.

Respirando l’aria frizzantina, passeggiando tra vie vestite a festa, immersi in un’atmosfera di allegria, affacciati su scorci indimenticabili, le tradizionali casette di legno tipiche dei mercatini natalizi accoglieranno tutti coloro che vorranno passare un po’ di tempo in spensieratezza vagando tra prodotti home made, idee regalo e oggettistica.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta non mancherà neppure quest’anno, per la gioia di grandi e piccini che potranno inforcare i pattini e lanciarsi in corse, piroette e salti.

Oltre alla tradizionale mostra di presepi, si terranno molti eventi collaterali che coinvolgeranno anche i più piccini per cui è pensata anche un’area kids riscaldata con laboratori e la casa di Babbo Natale; ma questa manifestazione prevede anche molto altro: una ruota panoramica, giostra di cavalli. enogastronomia, spettacoli e installazioni artistiche.

Per restare aggiornati sugli eventi previsti vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/1903855213003235/

Hai voglia di passare un indimenticabile week end tra i mercatini natalizi a Bardolino?



Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.