Gli Agrumi di Cannero Riviera 2018

2

Località: Cannero Riviera

  • Inizio: 10 marzo
  • Fine: 19 marzo

Anche quest’anno torna “Gli Agrumi di Cannero Riviera”, dal 10 marzo al 19 marzo, colori e profumi vi accompagneranno in una festa di degustazioni, animazioni, incontri, laboratori, menù a tema e artigianato.

La manifestazione, giunta ormai all’undicesima edizione, si arricchisce di novità e, come lo scorso anno, per affrontare al meglio “Gli agrumi di Cannero Riviera”, consigliamo di richiedere le cartine con l’indicazione degli itinerari e i punti da visitare.

Nei ristoranti saranno disponibili menù speciali mentre, gli alberghi, avranno delle offerte per i fine settimana.

Cosa fare a “Gli Agrumi di Cannero Riviera”

L’inaugurazione con la degustazione di prodotti tipici sarà il 10 marzo alle ore 10.30; eccezionalmente, saranno aperti anche giardini privati che permetteranno a tutti di ammirare bellissime piante di agrumi.

Gli amanti delle mostre mercato non potranno perdersi quella di prodotti tipici che si terrà presso la Zona Lido nei giorni 10/11 marzo e 17/18 marzo;  nelle stesse date, al Museo etnografico Villa Laura, vi sarà un angolo dedicato al rapporto tra agrumi e arte profumiera.

Mostre speciali si terranno presso la Casa Parrocchiale, Sala Hapimag, dalle 15 alle 18; al salone dell’Oratorio sarà organizzata la sala da tè con degustazioni del Bercencione (tè di arancio, cedro, limone, bergamotto) mentre, l’11 marzo alle 11 alla Mostra internazionale di arte postale (via Schulze), si terrà un aperitivo con gli artisti.

Amate le “bombe da bagno”? Allora non perdete il laboratorio creativo in cui, sotto la guida di operatori esperti, miscelerete gli ingredienti  fino a creare la bomba da bagno agrumata home made; se siete golosi invece “agrumi cioccolatosi”, presso il Salone dell’Oratorio Sant’Agnese, il 17 e il 18 marzo, dalle 15 alle 18, vi addolcirà la vita grazie ai buonissimi agrumi immersi in calda crema di cioccolato.

Restando in tema di golosità, il 14 marzo alle 19.30, all’Hotel La Rondinella, si terrà la manifestazione “Agrumi cucinati… ad arte!”  con la riproposizione di piatti ideati da Enrica Pedretti.

Imperdibili poi sono gli eventi musicali l’11 e il 17 marzo oppure le escursioni naturalistiche a Cassino (domenica 11 marzo alle 10) o a Ronchè (domenica 18 marzo alle 10); per ammirare gli agrumi dal lago prenotate una gita sul catamarano a energia solare in partenza da Hapimag dal 10 al 19 marzo.

Vi invitiamo a partecipare a questa bella manifestazione, immergervi in un’atmosfera di colori e profumi indimenticabile; per grandi, piccini, assetati di cultura e golosi, un evento imperdibile in una cornice da sogno.

2 COMMENTS

    • Siiiii, bellissimo vero? Con una profumazione agrumata le bombe da bagno devono essere davvero fenomenali! Però sono di parte, amo i profumi agrumati 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.