Le migliori location in cui sposarsi sul Lago di Como

2

Il Lago di Como è un luogo romantico e ricco di fascino che fa sognare; in molti, sia in Italia che all’estero sognano di poter pronunciare il fatidico “si” in una delle numerose ville, con le acque del lago che lambiscono la riva, in una cornice unica e da sogno.

Tra gli ultimi matrimoni famosi ospitati su questo lago, si possono ricordare le nozze in stile Bollywood tra le star Ranveer Singh e Deepika Padukone oppure, quelle extra lusso, tra Vincenzo e Domenico che hanno attirato moltissimi vip.

Molte sono le ville ideali per un matrimonio da favola sul Lago di Como e, in qualche caso sono state anche il set di film famosi; non c’è che l’imbarazzo della scelta, vediamo insieme quali sono le più gettonate e amate, sia dagli italiani, che dai molti stranieri che scelgono proprio l’Italia per coronare il loro sogno d’amore.

Sposarsi sul Lago di Como, le migliori location

Tra le migliori location per un matrimonio sul Lago di Como, non si può non partire dalla Villa del Balbianello.

Villa del Balbianello

Affacciata su quello che per la sua bellezza viene definito come “golfo di Venere”, la Villa del Balbianello, si lascia ammirare per i rigogliosi giardini mentre, la sua loggia romantica, trasforma il luogo in un angolo magico e intimo.

Non è difficile immaginarsi arrivare a bordo di una barca e, risalendo dal piccolo molo, con alle spalle le placide acque lacustri, dirigersi verso la persona con cui si è scelto di passare la propria vita.

Questo gioiello dall’indubbio prestigio si presta anche a servizi fotografici perciò, anche se il matrimonio è avvenuto altrove, gli sposi potranno decidere di “sfruttare” i giardini rigogliosi con magnolie, buganvillee, glicini e archi, per immagini spettacolari con affacci indimenticabili.

sposarsi alla Villa del Balbianello

La loggia, dietro cui si stende il Lago di Como, è impreziosita dal colonne ricoperte da ficus pumila, ed è conosciuta da molti amanti del cinema come il luogo in cui è avvenuto il matrimonio tra Anakin Skywalker e Padmé Amidala in Star Wars.

Lido di Lenno

Se volete respirare l’aria romantica del lago con un matrimonio sulle sue rive, il Lido di Lenno vi conquisterà e vi permetterà di vivere un vero e proprio matrimonio in spiaggia sul Lago di Como.

Sia di giorno, che la sera, con le luci che si riflettono sulle acque del lago creando un’immagine da cartolina, e un’atmosfera davvero unica, vi sentirete come i protagonisti di un film romantico; il lido, oltre a uno scenario suggestivo, offre anche un servizio catering che permette di godere al massimo della location.

Villa Cipressi

Accanto a Villa Monastero, a Varenna, si trova Villa Cipressi: strepitosa, affacciata sul lago, romantica.

In questo contesto da sogno, è possibile organizzare la cerimonia civile, una cerimonia simbolica o anche semplicemente il ricevimento, per assaporare le prelibatezze di questa meravigliosa terra; per rendere tutto ancor più speciale, viene anche offerta la possibilità di prenotare la villa in esclusiva.

Gli sposi ed eventualmente alcuni ospiti, potranno pernottare dato che, essendo anche un hotel, ha a disposizione alcune camere.

Villa Monastero

Villa Monastero, situata nell’incantevole cornice di Varenna, ha dei giardini bellissimi e rigogliosi, luogo ideale per scattare fotografie che renderanno eterno il giorno del matrimonio.

Fiori, fontane, affacci sul lago, creano angoli perfetti per ammirare il lago e per lasciarsi immortalare; il giardino terrazzato è la location ideale per uno dei giorni più belli nella vita di una persona.

sposarsi a Villa Monastero

Sposarsi a Villa Monastero vuol dire però avere l’imbarazzo della scelta perché decidere se ambientare il matrimonio all’interno della Casa Museo, oppure in uno dei numerosi e indimenticabili scenari offerti dal giardino, sarà davvero difficile.

Grand Hotel Tremezzo

Ambientazioni sontuose ed eleganti, atmosfere romantiche, lusso e attenzione ai massimi livelli per un matrimonio sul Lago di Como che si possa definire “da favola”.

A pochi passi dal lago e vicino a Villa Carlotta, il Grand Hotel Tremezzo, è una location che lascia senza fiato per la sua bellezza e per lo spettacolo che si gode da questo punto di osservazione: il lago si stende placido o lievemente increspato, Bellagio è accoccolato sulla riva opposta, il parco secolare che accoglie i visitatori rendono la cornice semplicemente divina.

Il “Giardino delle cerimonie” e la proposta culinaria del ricevimento realizzeranno i sogni di tutti gli sposi.

Villa Carlotta

Sempre a Tremezzo si trova Villa Carlotta, meravigliosa residenza risalente al 1600 il cui giardino è un tripudio di piante e fiori.

La location è eccezionale per organizzare il set fotografico, il giardino botanico permette di comporre scatti invidiabili e, non è un caso, che rientri tra i giardini più belli e amati al mondo.

Ma non solo, anche le sale e l’uliveto posso diventare i set fotografici ideali per realizzare il proprio album di nozze tanto più che, all’interno, sono ospitati la romantica “Amore e Psiche” di Canova e “Romeo e Giulietta” di Hayez.

Amore e Psiche sposarsi a Villa Carlotta

Sulla terrazza delle camelie o anche all’interno delle sale è invece possibile celebrare il matrimonio civile, oppure organizzare una cerimonia simbolica.

Villa Erba

Villa Erba, a Cernobbio, è una location davvero eccezionale, in passato residenza estiva di Luchino Visconti, ha una vista stupenda e un parco secolare; qui sono stati ambientati film come Ocean’s Twelve, The Leopard, ma anche il video musicale “Cool” di Gwen Stefani .

Se amate il lusso e state pensando a nozze uniche, in uno scenario incantevole che lascerà a bocca aperta tutti coloro che parteciperanno al matrimonio, non potrete non amare questo luogo.

matrimonio a Villa Erba

Qui, dove si tiene parte del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, tutto appare magico e speciale; i meravigliosi giardini, le sale interne, tutto contribuisce a creare un’atmosfera elegante e intima al tempo stesso.

Affacciati sul lago, con la città di Como sullo sfondo, permette di organizzare il ricevimento o l’intera cerimonia.

2 COMMENTS

  1. Il lago di Como è tutto stupendo e lo era già da prima che arrivasse il mitico George a mostrare ai vip che bella zona sia.
    Mi ricordo forse una ventina di anni fa, qualche puntata di Beautiful girata a Villa d’Este, spettacolare.
    Sarà stato uno dei 2740 matrimoni di Ridge e Brooke 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.