Menta e Rosmarino 2019

5

Località: Miasino
• Inizio: 1 giugno
• Fine: 2 giugno

Nel parco pubblico della storica Villa Nigra di Miasino, i giorni 1 e 2 giugno, grazie all’Associazione culturale Asilo Bianco, si terrà l’evento “Menta e Rosmarino”.

La cornice del Lago d’Orta rende questo appuntamento, già di per sé affascinante, davvero imperdibile, soprattutto per chi si vuol bene e al tempo stesso, ha a cuore il rispetto dell’ambiente.

Fiori, erbe, benessere, yoga conquisteranno tutti coloro che decideranno di essere presenti; a rendere tutto unico saranno florovivaisti, architetti, paesaggisti e designer, oltre alla possibilità di ammirare installazioni e opere di artisti o prendere parte a laboratori e passeggiate sia nella natura, che alla scoperta di beni storico-artistici.

Menta e rosmarino

Gli eventi previsti sono davvero tanti e in grado di coinvolgere un po’ tutti, dagli adulti, sino ai più piccini cui sono dedicati alcuni laboratori.

Gli amanti della lettura, il sabato potranno assistere a 3 presentazioni presso l’aranciera: Un piccolo cane, La Fioraia e Lake Time saranno raccontati dai loro autori e, questo attimo speciale e unico, sarà seguito da un laboratorio per bambini.

Nel tardo pomeriggio, alle 18, il cocktail corner vi delizierà con ottimi mojto con menta a km 0, gin tonic al rosmarino o il nuovo cocktail al tè matcha; sempre alle 18 si terrà la presentazione del videogioco Villa Nigra “Find It!” ideato dagli alunni dell’ITS Leonardo Da Vinci.

Il 2 giugno la giornata inizierà alle 8:45 con una lezione imperdibile di Power Yoga e, tra una passeggiata e un’escursione, dalle 14 alle 17 ai terrà il Barbaraduno; l’iniziativa “Barbaraduno – Mettete dei fiori nei vostri barboni” è giunta ormai alla seconda edizione e si svolge in collaborazione con il Barbiere di Siviglia.

Menta e rosmarino Barbaraduno

In questa giornata anche belle novità come l’esposizione di piante acquatiche, agrumi, kokedama e, sempre alle 18, torna il cocktail corner.

Tra incontri, conferenze, street food, si potrà votare anche il logo di Villa Nigra, scegliendo tra le proposte ricevute.

I bambini avranno iniziative a loro dedicate, il sabato, per tutto il giorno dimostrazione di intreccio di cestini, alle 15:30 laboratorio “Un piccolo cane” e, alle 16:45 un altro laboratorio, “Il profumo dei colori”.

La domenica invece, alle 14:30 si terrà il laboratorio “Viaggio nel mondo del cacao” mentre, alle 17, di nuovo il laboratorio “Il profumo dei colori”.

Vi consigliamo di restare aggiornati sull’evento seguendo la pagina Facebook dell’Associazione Asilo Bianco https://www.facebook.com/asilobianco .

Crediti fotografie: Francesco Lillo www.francescolillo.it 

Vuoi visitare Miasino e partecipare all’evento?

BETS PRICE, prenota con noi!



Booking.com

 

5 COMMENTS

  1. Io non sono vicinissima, ma non così lontana, un paio d’ore, direi: di certo potrei ipotizzare una capatina andata e ritorno in giornata, adoro questo tipo di manifestazioni…speriamo che il meteo sia clemente, non se ne può più della pioggia

  2. un bellissimo evento mi piace molto che ci siano iniziative per i bambini, adoro gli eventi a prova di famiglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.