Natale sul Lago di Garda tra mercatini e Babbi Natale

0

Festeggiare Natale sul Lago di Garda è sempre molto emozionante, tante sono le iniziative, i mercatini e gli eventi che rendono questo periodo magico ed entusiasmante; numerosi sono i turisti che scelgono di passare le vacanze sul Lago di Garda ma sono anche tantissimi a passare qualche ora nelle bellissime località che si affacciano su queste belle acque.

Natale sul Lago di Garda, cosa fare?

Come ogni anno tornano gli eventi e gli appuntamenti più amati da grandi e piccini che aspettano con entusiasmo l’arrivo del Natale e la sua meravigliosa atmosfera.

Natale a Bardolino, dal sei al sei

Anche quest’anno torna l’atteso evento che accompagna gli abitanti di Bardolino alle festività natalizie: dal Sei al Sei.

Dal 24 novembre al 6 gennaio, presso la Piazza del Porto, il centro storico e il Lungolago Cornicello si terranno eventi e attività che trascineranno i partecipanti nell’allegra e frizzante atmosfera del Natale.

La pista di pattinaggio riscaldata e coperta attende chi ama sfrecciare sui pattini o lanciarsi in figure e piroette, la ruota panoramica rende l’atmosfera ancora più romantica e regala un punto di vista nuovo sulla città e sul lago.

Non mancheranno neppure le casette in legno tipiche dei mercatini natalizi, la mostra dei presepi, installazioni artistiche e le aree dedicate al cibo e ai più piccini.

Per seguire tutti gli aggiornamenti e gli eventi, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/1903855213003235/ .

Natale a Lazise

Anche Lazise si prepara a festeggiare la notte più magica dell’anno con eventi che coinvolgeranno bambini e adulti; i giorni 1-2 7-8-9 15-16-22-23-24 dicembre poi, dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà una festa continua.

Dal giorno 1 dicembre uno dei più bei mercatini di Natale sul Lago di Garda si tiene proprio qui dove, più di 100 casette di legno catapulteranno chi lo visiterà in un ambiente da sogno; a questo si aggiungerà il presepe, le degustazioni e molti eventi a tema.

Mercatini di Natale sul Lagod i Garda

Piazza Vittorio Emanuele, il Lungolago Marconi e il centro storico si trasformeranno nella scenografia in cui si ambienterà lo splendido spettacolo dell’attesa del Natale.

Anche i più piccini avranno eventi e aree dedicate a loro inoltre, Babbo Natale sul Lago di Garda passerà proprio da qui e, con la sua carrozza, accompagnerà i visitatori alla scoperta di questa incantevole località.

Magic Winter a Gardaland

Qui dove i sogni si avverano, dove realtà e fantasia si incontrano, dove il divertimento e le fiabe la fanno da padrona, il Natale diventa un evento unico nel suo genere.

Festeggiare il Natale a Peschiera del Garda e a Gardaland con il Magic Winter per molti è una tradizione e, chi lo visita per la prima volta rimane incantato dal mondo fantastico, dalle luci, i suoni e i colori, gli spettacoli a tema che lo animano.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, dalle 10.30 alle 18.00 vi aspetta il magico mondo di Natale con la pista sul ghiaccio, la neve del payground, Babbo Natale pronto a festeggiare; anche molte attrazioni come il tunnel sottomarino, la casa di Peppa Pig, la mongolfiera di Nonno Pig, Baby Corsaro, San Andreas 4-D Experience, Mammut, Raptor, Space Vertigo, Blue Tornado e molte altre vi aspettano.

Tante emozioni a Natale sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è punteggiato da molte iniziative che fanno sognare e che ci accompagnano verso il giorno di Natale.

A Riva del Garda il giorno 1 dicembre riapre anche la Casa di Babbo Natale dove ci si potrà immergere in molte attività, dallo scrivere la letterina, all’incontrare Babbo Natale.

Natalina accoglie tutti i visitatori che possono ammirare lo studio in cui le letterine piene di desideri e speranze vengono inviate in attesa della Notte Santa; se ancora non avete scritto la vostra lettera, approfittatene e scrivetela direttamente da qui.

Babbo Natale sul Lago di Garda

Nell’officina degli elfi, dove i piccoli aiutanti di Babbo si affannano per realizzare i sogni dei bambini, si potrà invece partecipare a varie attività e costruire piccoli regali, decorazioni e molto altro.

Ma non finisce qui perché sul trono si potranno far fotografie (e se Babbo Natale non c’è, ci si potrà accoccolare comodamente e farsi qualche foto ricordo), in cucina si assaggeranno gustose merende con cioccolata e strepitosi dolcetti, nell’atelier ci si potrà travestire e indossare le orecchie da renna.

A Natale sul Lago di Garda ci sono molte cose da vedere, proprio a Garda di terrà quest’anno la ventesima edizione di “Natale tra gli olivi”; dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 questa splendida cittadina, vestita a festa per l’occasione, vi aspetta per festeggiare in allegria.

L’enogastronomia sarà una parte importante dell’evento; ogni weekend, nel Padiglione dei Sapori in Piazza del Municipio, Garda ospiterà località italiane ed estere che proporranno dei menù attraverso cui conoscere realtà nuove. Nelle altre giornate saranno invece proposti cibi della gastronomia locale.

Ci sarà anche un casetta di Babbo Natale e uno strepitoso albero addobbato con tante luci colorate, non mancheranno eventi, animazione, mostre d’arte, laboratori per i più piccini, il Presepe del Borgo e il mercatino di Natale con le casette sul lungolago e il Piazza Catullo in cui acquistare addobbi, decorazioni e articoli a tema, oltre a prodotti gastronomici.

Ad Arco, dal 16 novembre prenderà ufficialmente l’avvio un mercatino di Natale davvero imperdibile; le belle casette in legno permetteranno di trovare l’idea giusta per festeggiare con amici e parenti, per un regalo azzeccatissimo o una semplice coccola.

Mercatini di Natale sul Lagod i Garda

Tantissime sono le iniziative in programma, la passeggiata con gli asinelli, la fattoria degli animali, il trenino di Natale, gli artisti di strada con la loro magia (le domeniche dalle 16 alle 18), balli in costume, gli appuntamenti con le foto ricordo e molto altro.

Passare il Natale sul Lago di Garda, tra mercatini ed eventi, è il modo migliore per immergersi in atmosfere magiche e fiabesche, per tornare un po’ bambini e per far divertire i più piccini; in molte località, sia affacciate sul lago che nell’entroterra si tengono numerosi eventi imperdibili, non mancate!

Hai voglia di passare un indimenticabile week end tra i mercatini natalizi sul Garda?



Booking.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.