Palio del Chiaretto 2019 a Bardolino

8

Località: Bardolino
• Inizio: 31 maggio
• Fine: 2 giugno

Anche quest’anno arriva la tanto attesa manifestazione “Palio del Chiaretto” che anima il centro storico e il lungolago di Bardolino, nella splendida cornice del Lago di Garda.

Organizzata dalla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Comune di Bardolino, porta alla ribalta il vino Bardolino, permettendone la degustazione ad appassionati o semplici curiosi.

Enogastronomia, musica e cultura si mischiano in questa edizione; tra le novità è prevista una collaborazione con la Fondazione Arena di Verona che permetterà ai visitatori di ammirare da vicino alcuni elementi scenici.

Sempre in onore della città di Verona, sarà un’installazione artistica che si potrà ammirare in Piazza del Porto; qui, saranno presenti anche il Museo dell’Olio e il Museo del Vino che vi delizieranno con la degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio. Un assaggio da non perdere per conoscere a fondo la qualità delle loro produzioni e magari, portare a casa un ricordo goloso di questa splendida zona.

Se il vostro intento è acquistare altre specialità enogastronomiche, niente paura, basterà recarsi presso il lungolago Mirabello.

Chi ama andar per cantine sarà felice di scoprire che il loro numero passerà da 17 a 21, creando così un lungo percorso di degustazione che, partendo da Cisano arriverà sino a Punta Cornicello; sulle rive del Lago invece si potrà visitare lo stand dell’associazione “De Gustibus” che riunisce ristoranti e bar.

A farvi gustare piatti tipici, ci penserà l’associazione AMO Baldo-Garda mentre, l’istituto alberghiero “Carnacina”, nell’area di Parco Carrara Bottagisio, preparerà piatti tipici di 4 nazioni europee.

Sempre all’interno del Parco si terranno gli eventi musicali, 12 in tutto per venire incontro ai gusti di tutti.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento a Bardolino che ogni anno attira migliaia di turisti che, partecipando ai numerosi eventi e alle iniziative collaterali non si annoiano mai e, ogni giorno, tornano a casa con un ricordo indimenticabile.

Per essere sempre aggiornati sull’evento “Palio del Chiaretto” basterà seguire la pagina facebook https://www.facebook.com/events/301624870375844 .

Vuoi visitare Bardolino e partecipare all’evento?

BETS PRICE, prenota con noi!



Booking.com

8 COMMENTS

  1. Quanti posti meravigliosi ci sono in Italia e sempre pieni di iniziative! Non sono mai stata a Bardolino ma ho avuto piacere nello scoprire una nuova località!

  2. Questi eventi sono per me veramente interessanti per poter conoscere tradizioni culinarie dei luoghi. Grazie per le info.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.