Parchi di divertimento attorno al Lago di Como

6

Il Lago di Como è un’autentica perla con le sue ville, gli scorci incantevoli e romantici che fanno innamorare i suoi visitatori, le attrazioni che accolgono ogni anno molti turisti; tutto attorno sorgono anche però parchi e luoghi di divertimento in cui passare qualche ora impegnandosi in attività avventurose e movimentate.

Lake Como Adventure Park

A Gravedona, sorge questo parco avventura che promette di offrire divertimento anche ai più piccini; immerso nella natura, prevede differenti percorsi, tutti sicuri, studiati appositamente per i bambini più piccoli, per i ragazzi e per gli adulti.

Passare da una piattaforma all’altra affrontando ponti tibetani, tronchi oscillanti, teleferiche con le liane darà una scarica di adrenalina e farà sentire tutti gli ospiti come novelli Indiana Jones; in tutto ciò, personale specializzato sarà presente per supportare e garantire sicurezza ulteriore oltre a quella offerta dai caschetti e dalle imbragature.

Dal percorso Scoiattolo, perfetto per i bimbi che potranno essere seguiti passo-passo dai genitori, si passa attraverso al percorso Gufo, Volpe, Aquila (che raggiunge i 10 metri d’altezza) e Lupo (che arriva ai 18 metri), per accontentare tutti e dare anche ai più timorosi la possibilità di provare a mettersi in gioco.

Oltre a questi percorsi sono presenti un’arrampicata sull’albero, un percorso carrucola per i bambini, una zona pic-nic con possibilità di fare barbecue e un chiosco, tutto immerso nel verde e con una strepitosa vista sul Lago di Como.

L’accesso al parco è gratuito perciò, chi volesse entrare ma non affrontare nessuna della sfide, lo potrà fare senza pagare inoltre, anche i cani, se tenuti al guinzaglio (e mi raccomando, non dimenticate il necessario per raccogliere le deiezioni), sono i benvenuti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il loro sito internet https://www.lakecomoadventurepark.com/ e, per essere sempre aggiornati sulle aperture e sulle novità, non dimenticate di seguire la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/LakeComoAdventurePark/ .

Driver Como

Se amate le macchine, se vi piace sfrecciare a tutto gas senza temere le multe dell’autovelox, questo è il “parco di divertimenti” che fa per voi e che, anche nelle giornate di pioggia, vi terrà occupati.

Su una superficie di 8000 mq, su 4 piani, si possono trovare spazi dedicati alla ristorazione e al divertimento con ristoranti, e locali in cui gustare un ottimo drink; se però siete alla ricerca di un po’ di adrenalina, ben 2 piani sono riservati a chi vuol mettersi in gioco e gareggiare.

Indoor Kart ed Ice Kart (per provare l’emozione di guidare su una pista che simula la presenza di ghiaccio) affiancano i simulatori di giuda in cui si potrà gareggiare in simultanea scegliendo il tipo di auto (Formula 3, Gran Turismo, Prototipo e Trofeo Abarth).

E per tutti gli appassionati, la F1 Experience: salite sull’originale Jordan e cercate di fare il miglior tempo in assoluto!

Per i più piccini è presente il Kids Park con piste di mini moto, F1 e altri giochi per passare il tempo in allegria.

Per essere sempre aggiornati sulle novità vi segnaliamo la pagina Facebook di Driver Como: https://www.facebook.com/drivercomo/

Jungle Rider Park

Tra i parchi di divertimento che si trovano sul Lago di Como, non può mancare il Jungle Rider Park, a Civenna.

Torniamo nella natura e nei percorsi adrenalinici che trasformano grandi e piccini in spericolati avventurieri che si lanciano in emozionanti avventure spericolate, sempre in tutta sicurezza.

Divertirsi spostandosi con corde e liane, passeggiare su ponti sospesi, immergersi nel verde del bosco grazie ai tragitti sugli alberi è un’emozione, l’ideale per passare una bella giornata tra relax e adrenalina.

I percorsi disponibili sono 6 (aria, brezza, vento, tornado, urgano e tifone) e variano in base al gradi di difficoltà, adattandosi alle varie età dei partecipanti e alle abilità; oltre a questi, è presente anche un Percorso Bimbi per i più piccini, dai 3 anni in poi.

Se nella versione più semplice l’altezza massima raggiunta è di un metro, proseguendo si sale sempre più su fino ad arrivare a 16 metri d’altezza dal suolo e impiegando, negli spostamenti, anche carrucole e corde sospese.

Al parco di Civenna ci si può dedicare anche ad altre attività, alcune però solo su prenotazione:

soft air, per trasformarsi in soldati che cercano di sconfiggere gli avversari in guerre avvincenti cercando di “eliminarsi” a vicenda con pallini di plastica BIO;

tiro con l’arco, con un poligono a 3 postazioni, dagli 8 anni in poi;

archery combat, una sfida entusiasmante con arco e frecce

canyoning, escursioni di mezza giornata con guide esperte;

trekking in mountain bike elettrica.

All’interno del parco è presente anche il bar JRP! Per ottimi spuntini, per un aperitivo o una pausa di relax tra un’avventura e l’altra.

Per essere al corrente di tutte le novità e gli aggiornamenti vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/JungleRaiderPark

Acquaworld

Non si trova direttamente sul lago ma a poco meno di un’ora di macchina dal Lago di Como il parco acquatico che, nel corso delle vacanze permette di passare una giornata diversa tra schizzi, onde, tanto divertimento e momenti di relax.

Acquaworld si trova a Concorrezzo ed è molto più di un semplice parco giochi grazie alla presenza, al suo interno, di aree dedicate al benessere e al fatto che la grande copertura lo rende ideale anche nei giorni di pioggia.

L’offerta è davvero molto vasta, sono presenti numerosi scivoli con varie pendenze e lunghezze, dal Baby Slide per i più piccini, fino allo Starlight o al Turbo Slide, solo per fare qualche esempio, ideali invece per chi vuole sentire l’adrenalina scorrere nelle vene.

Per i bimbi da 1 a 12 anni il galeone dei pirati è una ghiotta occasione per fare il pieno di divertimento tra piscine di palline, gonfiabili, scivoli; perfetto per i piccini è anche il mini word con giochi che rappresentano animali marini, scivoli e vasche con altezza dai 10 ai 30 centimetri.

Naturalmente ci sono tanti divertimenti per tutta la famiglia.

Per ragazzi e adulti ci sono scivoli, la vasca con le onde dove si tengono anche eventi, corsi, dj set, river e naturalmente l’area benessere con sauna, idromassaggio vasca esterna, la grotta temporale monsonico e molto altro.

Jungle Raider Park Extreme

A Caglio, tra canyon e torrenti, un parco avventura per grandi e piccini che abbiano voglia di divertirsi e mettere alla prova il proprio coraggio.

Il parco è estremo però, prevede percorsi Family anche per i più piccini che in tutta sicurezza potranno così imitare mamma e papà; sono previsti diversi livelli di difficoltà così che, sin dai 3 anni di età, ci si possa lanciare in avventure emozionanti seguiti e protetti dagli istruttori.

I percorsi Family sono 4, si parte dal percorso giallo, quello più semplice, con 8 ostacoli e piattaforme alte un metro, si passa da quello verde, leggermente più difficile, con 18 piattaforme che arrivano a massimo 3 metri d’altezza, fino al percorso marrone in cui si arriva sino ai 5 metri e si termina con il percorso blu scuro, con 15 ostacoli che arrivano sino a 8 metri e si adattano a bambini che siano alti almeno 140 centimetri.

Per gli adulti tutto si fa più estremo e più adrenalinico; se siete pronti a lanciarvi e volare, camminare sospesi ad altezze vertiginose, questo è sicuramente il posto che fa per voi.

Ben 7 attrazioni vi aspettano per farvi provare emozioni uniche; la maxi teleferica lunga 130 metri, alta 40 metri, vi farà toccare il cielo con un dito e, se proprio le teleferiche sono la vostra passione, sappiate che ce ne sono altre 4, la Teleferica Spider, la Teleferica Canyon (composta da 3 teleferiche)  che, in 450 metri vi farà superare il torrente, la Teleferica Verticale per toccare i 50 km orari e la Maxi Teleferica 2.0.

Il salto Extreme e il Ponte Orrido vi faranno saltare da 10 metri e attraversare il torrente con 2 carrucole poi, tornare indietro grazie a un ponte di 30 metri a picco sull’Orrido.

Preparatevi a divertirvi e provare emozioni e brividi ma, nel frattempo, per restare aggiornati sulle attività del Parco e sulle novità, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/jrpxtreme .

Parco Avventura Resinelli

Sopra ad Abbadia Lariana, questo Parco Avventura è davvero per tutti, anche i bambini più piccoli (non solo in altezza) che qui potranno cercare di emulare gli adulti con percorsi davvero semplici, a soli 20 centimetri da terra.

Sono ben 4 i percorsi mini baby e il labirinto che possono essere affrontati in tutta sicurezza se non si è ancora arrivati ai 5 anni d’età e se non si è alti almeno 110 cm.

Per i bimbi più grandi ci sono invece i percorsi Baby con 30 giochi differenti; la dotazione di caschetto, moschettoni e imbragatura permette di iniziare a salire sui primi alberi in tutta sicurezza e con la compagnia di almeno un accompagnatore.

Per grandi e piccini c’è il tubing, lo scivolo lungo 40 metri che, all’apparenza sembra una bella “passeggiata” ma che, affrontato vi farà sentire tutt’altro che rilassati.

Per gli adulti o chi ha superato i 140 cm in altezza sono disponibili dei percorsi più complessi con 71 ostacoli; a seconda della preparazione atletica o della voglia di mettersi in gioco si potrà scegliere quello più adatto.

I più facili sono il percorso verde, grab e 4 monkey, da 1,8 a 6 metri d’altezza non richiedono nessuna preparazione, il percorso blu, con 10 ostacoli e un’altezza che arriva a 6,5 metri, richiede invece già una preparazione buona.

Peri più atletici ci sono i percorsi rosso, nero e impossibile, il primo difficile, il secondo molto difficile e il terzo molto molto difficile, fanno la gioia dei più spericolati.

Attorno al Lago di Como si trovano numerose possibilità di divertimento, non solo paesaggi stupendi ma anche la possibilità di tuffarsi nell’avventura, in un parco acquatico o lanciarsi alla guida di un kart in folli gare di velocità.

Nel programmare un week end o una vacanza sul Lago di Como, perchè non inserire anche una tappa in uno dei parchi di divertimento?

Vuoi visitare il Lago di Como e passare giornate entusiasmanti?

BETS PRICE, prenota con noi!



Booking.com

 

 

6 COMMENTS

  1. Quante attrazioni vicino a questo lago, non ci sono mai stata ma mi attira l’idea di una gita per fare quei percorsi, grazie

  2. Che bello il Jungle Raider!! E’ da molto tempo che non vado a fare un giro sul lago di Como e adoro i parchi di divertimento!! Grazie per il tuo articolo e terrò presente i tuoi consigli!!

  3. io non sono stata da quelle parti se dovessi programmare una vacanza sicuramente andrò a visitare i parchi

  4. la mia famiglia che abita a varese ci va spesso in questi parchi e i miei nipotini si trovano benissimo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.