Sagra del Pesce Fritto 2018 a Sarnico

0

This post is also available in: English (Inglese)

Località: Sarnico

Inizio: 29 giugno

Fine: 1 luglio

Per gli appassionati del buon cibo arriva a Sarnico la Sagra del Pesce Fritto; organizzata dall’Associazione AVIS Basso Sebino, prenderà avvio il giorno venerdì 29 giugno alle ore 18:30 in piazza XX Settembre.

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si potrà invece iniziare a degustare i sapori del Lago d’Iseo e del basso Sebino già dalle ore 11.

Troppo spesso bistrattato, il pesce di lago è in realtà una vera e propria delizia e, questa manifestazione, può essere l’occasione giusta per conoscerlo o, se lo amate già, per tuffarvi in un mondo di sapori unico e indimenticabile.

Siete curiosi di sapere quali piatti vi attendono?

Pesce fritto, pane e salsiccia, patate fritte, sardine del lago e polenta, polenta con stracchino del Monte Bronzone, polenta con gorgonzola, torta Donizetti (dolce tipico bergamasco dedicato al celebre compositore).

Ricordiamo che l’organizzazione della Sagra del pesce fritto di Sarnico è a opera dell’Associazione AVIS Basso Sebino perciò, questi 3 giorni di festa, saranno anche l’occasione per sensibilizzare tutti verso la donazione del sangue, un gesto semplice e gratuito che può salvare molte vite umane.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito della Pro Loco di Sarnico: http://prolocosarnico.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.