Sogno di una notte di mezza estate a Villa Carlotta

0

Località: Tremezzina
• Inizio: 21 giugno
• Fine: 21 giugno

Arriva a Tremezzina un appuntamento imperdibile, “Sogno di una notte di mezza estate”.

Richiamandosi al titolo di una commedia di William Shakespeare, l’evento promette emozioni e un tuffo nella natura all’interno di una cornice suggestiva e romantica.

A Villa Carlotta, dalle ore 18, sarà possibile infatti immergersi nel mondo delle erbe spontanee grazie alla passeggiata in cui imparare a riconoscerle e apprezzarne le numerose virtù. Un’occasione davvero ghiotta, non solo per ammirare la bellezza della villa e del lago, ma anche per addentrarsi del mondo di erbe dalle straordinarie proprietà e dal gusto eccezionale.

Non è un caso perciò che, all’interno dell’evento, si tenga anche una degustazione di prodotti preparati utilizzando come ingrediente le erbe spontanee; gli studenti dell’ENAIP Como metteranno a disposizione le loro abilità per preparare piatti a base di erbe di campo.

Dato il titolo dell’evento, poteva mancare una lettura animata? Certo che no!

In collaborazione con l’Associazione Fata Morgana, tra incantesimi e magia, si parte alla scoperta dell’opera shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate”.

Quando le luci del sole saranno ormai calate e le stelle faranno la comparsa sulla volta celeste, l’astrofisico Corrado Lamberti guiderà i presenti alla scoperta di costellazioni, pianeti e altri oggetti celesti.

Sarà presente anche un’esposizione temporanea “Un battito l’ali”, di Marta Allegrezza.

Ricordate la data, il 21 giugno è ormai alle porte e, per godere della bellezza di questo evento, la direzione consiglia di dotarsi di scarpe comode per poter passeggiare comodamente tra i bei giardini della Villa, una pila, una coperta e un cesto da pic-nic.

Per poter partecipare all’evento il costo sarà pari a 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini; gli abitanti di Tremezzina e Griante avranno diritto a uno sconto e pagheranno l’ingresso 15 euro.

A questo link http://online.villacarlotta.it/prenotazioni-eventi?fbclid=IwAR2oZvUyryh0s6nwX6WRZCRnlAHjMJkMHyAAjzd2obJ9MfsftGvNdr0CZrE sarà possibile prenotare i biglietti direttamente online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.